6

Il Bitter

Una ricetta unica, inconfondibile, che da più di 150 anni caratterizza Campari, l’aperitivo per eccellenza, base ed evoluzione di molti cocktail che vengono serviti in tutto il mondo.

L’inimitabile ricetta è stata mantenuta inalterata e tramandata gelosamente nel corso della storia. Frutto della sperimentazione di Gaspare Campari, è tuttora prodotto con gli stessi ingredienti, grazie a una formula che ancora oggi rimane segreta e conosciuta da pochissime persone.

Campari è ottenuto dall’infusione in alcol e acqua, di erbe aromatiche, piante, frutta: solo questi sono gli elementi resi noti della sua speciale ricetta; le speculazioni sul numero degli ingredienti che compongono Campari non si contano, si parla di 20 o 60 e talvolta arrivano a elencarne 80.

Il rispetto della tradizione e la forza del marchio, premiato dai consumatori a livello internazionale, hanno costruito nel tempo qualcosa di irripetibile, ancora oggi unico al mondo.
Unicità, passione, prestigio, internazionalità
Un’immagine internazionale, sempre all’avanguardia, con uno stile che definisce e anticipa le mode, ripercorrendo atmosfere sempre sofisticate, di classe e certamente emozionali in una passione rossa che permane nel tempo.

Sapevi che…

  • Campari è venduto in oltre 190 Paesi nel mondo
  • Oltre 2.800.000 di casse da 9lt. sono vendute ogni anno nel mondo (Impact, Feb. 2011)
  • I primi listini di Campari riportano un prezzo pari a lire 3 per litro (pari agli attuali € 0,0015)

La rietta originale

  • Bicchiere Campari ghiacciato
  • 6 cl circa di Bitter Campari Ghiacciato
  • Seltz ( rigorosamente impianto e non bombola a mano )